Lo studio tecnico della Provera s.r.l. rappresenta la congiunzione tra progetto e realizzazione. Ogni commessa o progetto interno deve necessariamente passare attraverso la supervisione e la programmazione di fattibilità prima di passare alla produzione.
Solo attraverso una attenta analisi dei dati tecnici forniti dai clienti il team Provera determina il programma di lavorazione che prevede le fasi di: progettazione CAD per centri lavoro, suddivisione delle lavorazioni per reparto di produzione, approvvigionamento dei materiali, fasi di lavorazione, controllo e fornitura finale.
In questa fase ogni particolare del progetto é studiato e trasformato in dati informatici. La sua realizzazione é sempre studiata in base alla potenzialità produttiva, necessaria al miglioramento del progetto.
La stazione CAD realizza in formato tridimensionale digitale ogni particolare che richiede lavorazioni complesse e ne consente una valutazione in tempo reale.
Ogni progetto che raggiunge il compimento consente una crescita professionale e l’acquisizione di conoscenza si trasforma in capacità produttiva ed esperienza.