Il reparto carpenteria é componente dell’azienda, il luogo dove si costruisce, dove i progetti diventano reali. Assemblaggio, saldatura e rifinitura sono le fasi attraverso le quali si uniscono i componenti.
Varie postazioni, unitamente al magazzino profilati e alle fasi di taglio e foratura, garantiscono un ciclo continuo di lavorazione impegnando le maestranze sia in progetti realizzati in multi-stazioni che in produzioni di serie.
In questo reparto si realizzano le parti più sensibili per diverse commesse. Le saldature sono sotto costante attenzione. E’ quì che si realizzano quelle operazioni che poi verranno certificate attraverso diversi sistemi di controllo. Dagli anni 90 la Provera s.r.l. in sintonia con la continua evoluzione del settore, ha introdotto nel ciclo produttivo la stazione robotizzata di saldatura. In questa postazione si realizzano le commesse che per caratteristiche costruttive richiedono quantità di operazioni nel rispetto di tempi e qualità.
La postazione a seghetto automatizzato realizza tagli in serie di precisione costate
Nella postazione a trapano vengono realizzate tutte le forature anche multiple che non richiedono un altissimo livello di precisione.
Il robot di saldatura rappresenta lo spirito innovativo dell’azienda.
Con un ciclo continuo a pendolo consente il carico e lo scarico della piattaforma riducendo notevolmente i tempi morti.
La Provera s.r.l. diventa un partner a 360° in grado di produrre anche grandi macchine che richiedono una molteplicità di componenti, complesse realizzazioni di precisione e prodotti di grande serialità.